La carta gommata è l'alternativa più interessante al nastro adesivo per la chiusura di scatole: una striscia di carta ricoperta di colla vegetale naturale che si attiva con l'acqua
Maggiore sicurezza
E' a prova di manomissione e ideale per il settore della moda e e-commerce. La colla presente sul nastro di carta penetra nelle fibre del cartone creando una perfetta unione col cartone. La carta gommata non può essere rimossa senza lasciare tracce di manomissione. Inoltre, rinforza il cartone.
Ecologia
E' un imballo naturale e riciclabile al 100%. La carta gommata è costituita di carta (cellulosa) e di colla (amido di patata o manioca)
Resistenza alle temperature estreme
La carta gommata è particolarmente adatta per prodotti surgelati e da forno, una scatola chiusa con carta gommata rimane sigillata anche in condizioni estreme di caldo e freddo.
Risparmio sull'imballo
una singola striscia di carta gommata garantisce una perfetta sigillatura delle vostre scatole e una vera riduzione degli sprechi di imballaggio.
Inoltre, la carta gommata
- aderisce perfettamente al cartone, inclusi cartoni sporchi e polverosi. Invece non aderisce sulla plastica risultando cosi il prodotto ideale per imballare i sacchi dell'immondizia.
- è inodore e quindi ideale per il settore alimentare.
- è igienica: chiudendo tutti i lati della scatola, assicura la sigillatura completa e imedisce alla polvere o insetti di penetrare nel cartone.
- è personalizzabile con stampa ad alta qualità.
Secondo il settore e il tipo di prodotto, proponiamo carta gommata bianca, avana, stampata, standard o rinforzata.